Non profit

Chi vuole colmare il vuoto d’amore di Federico?

Si cerca una famiglia residente nel Torinese, disposta ad accogliere a tempo pieno il piccolo Federico, di 9 anni.

di Antonietta Nembri

Federico ha 9 anni e vive da diversi mesi in una piccola comunità per minori. La sua vita è stata stravolta dai numerosi problemi familiari che lo accompagnano dalla nascita. Il bambino, purtroppo, ha subito nei suoi anni di vita un continuo ?maltrattamento psicologico? da parte di tutti i familiari che si sono occupati di lui, tanto da presentare, da un punto di vista psicologico, un vuoto immenso: le sue emozioni non sono mai state considerate.
In seguito a ciò Federico settimanalmente si reca in terapia presso un Servizio di NPI del Torinese che, per poter essere efficace, si prevede abbia tempi lunghi. Nonostante i trascorsi non facili, Federico è un bambino che si fa voler bene, educato, poco loquace, disponibile a mettersi in gioco, a confrontarsi con gli adulti di riferimento, curioso, intelligente. La famiglia disponibile ad accoglierlo deve essere ricca d?amore e di attenzioni costanti nei suoi confronti.
Si cerca una famiglia residente nel Torinese o nella zona di Chieri, disposta ad accoglierlo a tempo pieno. Federico dovrà incontrare i propri genitori in un luogo neutro ogni 15 giorni.

Eventuali disponibilità all?affidamento dovranno pervenire all?attenzione dell?assistente sociale Roberta Negri:
tel. 0163.831100- 0163.831710
(lun – ven dalle ore 9 alle ore 12)
email: conscasa@libero.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it